123 paesi, 2052 città occupate dagli studenti per lo stesso motivo. Oltre un milione di persone solo in Italia, 10.000 a Firenze.
Noi eravamo lì, perché il futuro è nostro e la responsabilità di proteggerlo ancora di più.
Greta Thunberg ha solo 16 anni, ma come dice lei: “non sei mai troppo piccolo per fare la differenza” e così per le strade marciano soprattutto studenti, studenti di tutte le età, con diverse idee e gusti, ma per un giorno uniti più che mai.
A Firenze siamo partiti da Santa Croce fino ad arrivare in Piazza Santissima Annunziata, attraversando gran parte della città.
Cantavamo cori ed eravamo felici, lì si che si respirava un bel clima. Marciavamo colorati di blu e verde, alzando al cielo cartelloni e broccoli.
Piazza S.A. era ancora più affollata… bandiere della pace, orsi polari accaldati, ammassi di plastica viventi, megafoni urlanti ai governi e al mondo
Non dobbiamo però fermarci al 15 marzo, eventi del genere dovrebbero essere più frequenti e ognuno di noi nel suo piccolo deve continuare a lottare.
Greta non è sola
Adora la matematica e infatti vorrebbe fare la giornalista, vive a Legri ma nega di conoscere la Laura, progetta delle rapine in banca guardando La casa de papel e scrive film con la Sara ma non ne ha ancora finito uno. Sogna di andare in Kenia per mettere pace tra i leoni e le gazzelle e nel frattempo anche aiutare i bambini che soffrono la fame e la povertà.
Bravi, andate avanti!!!