Il 16 aprile parentesi team si é spostato in quel di Campi Bisenzio, a Radio Geronimo.
Esperienza nuova per quasi tutti, inizialmente i nostri giovani scrittori erano un po’ emozionati e non parlavano più di tanto, evento più unico che raro, ma grazie all’accoglienza delle speaker radiofoniche anche in questa occasione hanno fatto capire perché é stato scelto proprio questo nome per il giornale.
Hanno avuto la possibilità di parlare non in un qualsiasi programma radiofonico, ma bensì durante “Notturno Ambra” condotto da Sara Ambra, da Irene e da Giovanni.
Cominciata la diretta Sara ha iniziato a chiedere ad ognuno del team qualche informazione riguardante gli hobby e la vita, prendendo spunto dalle descrizioni presenti sul sito.
Poi é passata alle domande riguardanti il lavoro fatto per costruire e per mandare avanti il giornale online.
Gli intervistati hanno risposto molto apertamente, qualcuno ha addirittura dovuto spiegare perché nella vita precedente fosse un polpo.
Alle fine del programma, foto di gruppo, ringraziamenti e saluti.
Le due ore sono passate velocemente e i piccoli scrittori sono usciti dalla sala di registrazione con un grande sorriso.
Ringraziano “Notturno Ambra” per aver dato voce alle loro idee e alle loro iniziative.
Ascolta il Podcast
Adora la matematica e infatti vorrebbe fare la giornalista, vive a Legri ma nega di conoscere la Laura, progetta delle rapine in banca guardando La casa de papel e scrive film con la Sara ma non ne ha ancora finito uno. Sogna di andare in Kenia per mettere pace tra i leoni e le gazzelle e nel frattempo anche aiutare i bambini che soffrono la fame e la povertà.
Brava, sei forte!