Dal 1994, anno in cui in televisione è uscito il suo primo episodio, la celebre serie Friends ha appassionato giovani e grandi: con battute, intrighi, litigi, scene toccanti e amori che nascono e finiscono è ritenuta da diversi la miglior serie sull’amicizia in assoluto. I personaggi, unici e ben definiti, sono amati da tutti i fan; ma vi siete mai chiesti a chi di loro assomigliate di più?
Ci pensiamo noi di Parentesi a risolvere questo vostro dubbio esistenziale: rispondete alle seguenti domande appuntandovi le risposte su un foglio, e dopo leggete le soluzioni al termine dell’articolo.
1. Se avessi a disposizione un viaggio gratuito, quale di queste mete sceglieresti?
a) San Francisco
b) Roma
c) Parigi
d) Hollywood
e) Amsterdam
f) Londra
2. Dove preferiresti lavorare?
a) In una grande multinazionale
b) In un ristorante
c) In un negozio di vestiti
d) Su un set cinematografico
e) In un centro benessere
f) In un museo
3. Con quali aggettivi ti definiresti?
a) ironic*, divertente
b) esigente, premuros*
c) solare, dolce
d) generos*, altruista
f) curios*, intelligente
4. Scegli il tuo cibo preferito:
a) mangio qualsiasi cosa
b) spaghetti
c) gelato
d) pizza
e) basta che non ci sia la carne
f) sandwich
5. Qual è il tuo peggior difetto?
a) non riesco mai ad essere seri*
b) pignol*
c) permalos*
d) superficiale
e) ho poca pazienza
f) voglio avere sempre ragione
6. Quale colore preferisci?
a) verde
b) marrone
c) bianco
d) grigio
e) azzurro
f) rosso
7. Che sport preferisci?
a) calcio
b) atletica
c) cheerleading
d) hockey
e) non amo particolarmente lo sport
f) football americano
8. Come ti vesti di solito?
a) pantaloni, camicia e giacca
b) pantaloni scuri e maglia
c) gonna a quadri e maglia
d) jeans e camicia monocolore
e) abiti lunghi e dai colori sgargianti
f) jeans e maglione
9. Quale accessorio scegli con maggiore attenzione?
a) cravatta
b) orecchini
c) collana
d) cappello
e) pinze e mollette da mettere tra i capelli
f) non indosso accessori solitamente
Risultati
⁃ Maggioranza di A: sei Chandler!
Ironico, divertente e simpatico: chi non ama Chandler? Riesci sempre a strappare un sorriso a tutti, sdrammatizzando anche le situazioni più serie; fai un po’ fatica a mostrare il tuo affetto alle persone a te care senza fare battute, ma loro ti conoscono e sanno che gli vuoi comunque un gran bene.
– Maggioranza di B: sei Monica!
Attenta alla pulizia e super organizzata, Monica, proprio come te, è anche una fantastica amica: è in grado di ascoltare e dare ottimi consigli in ogni situazione. Ti impegni al massimo in tutto ciò che fai, e cerchi costantemente di migliorarti. Ma attenzione a non sfidarti: allora sì che diventi competitiv*!
⁃ Maggioranza di C: sei Rachel!
Allegr*, solare e dolce: il personaggio a cui somigli di più è Rachel!
Quando ti metti in testa di ottenere qualcosa diventi davvero determinat* nel voler raggiungere il tuo obiettivo, anche a costo di fare qualche sacrificio; dedichi molto tempo a curare la tua estetica e a scegliere che vestiti indossare, ed uno dei tuoi passatempi preferiti è senza dubbio fare shopping. Sei un poco permalos*, ma allo stesso tempo anche premuros* e attent* alle esigenze di coloro che ti stanno attorno.
⁃ Maggioranza di D: sei Joey!
Okay, siamo sinceri: come si può non adorarti?
Sei tener*, sensibil* e disposto a qualsiasi cosa pur di far felici i tuoi cari: insomma, sei l’amico che tutti vorrebbero!
Ti piace guardare film e serie in televisione, oltre ovviamente alle partite della tua squadra sportiva preferita; sai adattarti senza problemi a diversi tipi di situazioni, ed inoltre sei un ottimo ascoltatore.
⁃ Maggioranza di E: sei Phoebe!
Phoebe, col suo stile allegro ed eccentrico e le sue originali idee è senza dubbio la più particolare dei sei amici.
Proprio come lei, anche tu hai degli ideali ben precisi e ci tieni a rispettarli sempre, in qualsiasi situazione. Sei altruista e gentile, e spesso devi intervenire per risolvere i litigi; a volte perdi la pazienza, ma hai davvero un cuore d’oro!
⁃ Maggioranza di F: sei Ross!
Sei curioso, intelligente, sveglio e ti piace conoscere molte cose. Ami viaggiare, visitare musei e luoghi storici ed imparare.
Quando hai un’idea è molto difficile che la cambi; dici sempre la tua opinione, e non hai paura di discutere pur di farla valere. Brav*!
Una volta ha scritto un tema di dodici colonne ma per questo non la giudichiamo male, vuole fare la neurochirurga infatti scrive come se avesse un bisturi al posto della penna. Le sue passioni vanno a periodi e passa dagli YouTuber agli attori americani in meno di settimana, è una Grifondoro e un correttore automatico (a volte violento).