Tra i passatempi di quasi ogni adolescente femmina c’è l’andare a fare shopping; quali sono, quindi, i tipi di esseri umani che si incontrano più frequentemente durante questa attività?
Ecco qua cosa vi propone lo staff di Parentesi:
L’Indecisa
A volte capita di essere indecisi tra due o tre capi d’abbigliamento, e di doverli provare per decidere quale sia il migliore; però, non per tutti è così: l’Indecisa proverà tutto quello che c’è nel negozio (per poi ovviamente scegliere di non comprare nulla).
L’Occupatrice
L’Occupatrice è quella persona che si piazza in mezzo al corridoio del negozio e non si smuove neanche a pagarla: potete chiedere gentilmente di passare, provare a spintonare o minacciare con un mitra, ma vi ignorerà e resterà lì fino a quando non avrà deciso cosa acquistare. Ha la specialità di far salire l’istinto omicida alle persone che la circondano.
La Svuotanegozio
La Svuotanegozio è l’esatto opposto dell’Indecisa: non ha dubbi su ciò che vuole prendere, dato che il suo unico obiettivo è quello di svuotare il negozio. Questo esemplare si trova spesso nei negozi economici, in cui riesce comunque a spendere centinaia di euro.
La Pentita
Sicuramente vi è capitato di comprare qualcosa e poi decidere che in realtà non vi piace o non è della taglia giusta, ma a lei succede ogni singola volta: visto che le fa fatica provare i vestiti o anche semplicemente guardarne la taglia, usa il classico “faccio ad occhio” per prendere qualcosa che va dalle due alle dodici taglie in più (o in meno).
La Polemica
Quando avete fretta e siete impazienti, c’è il 90% di possibilità che in fila per la cassa, prima di voi, ci sia lei: la Polemica. Questo tipo di persona, solitamente di età superiore ai quaranta anni, troverà sempre qualcosa di cui lamentarsi con il commesso alla cassa, a tal punto da esasperarlo e far scoppiare una lite; a voi, chiaramente, toccherà aspettare che intervenga qualcuno per poter finalmente pagare ed andare via.
La Tirchia
La Tirchia è quella persona a cui, che proponiate di comprare qualcosa a 3€ o a 250€, darà sempre la stessa risposta: “è troppo costoso”.
La Frettolosa
Quando dovete uscire per andare fare shopping, assicuratevi che tra le persone con voi non ci sia qualcuno che appartiene a questa categoria: la Frettolosa, infatti, tende a correre di negozio in negozio come se stesse partecipando ad una maratona, coinvolgendo anche chi è con lei. Sono stati condotti vari studi per cercare di risalire all’origine di questo bizzarro comportamento, ma ancora non è stata trovata una spiegazione logica che lo giustifichi.
Foto di copertina: https://images.app.goo.gl/uwuDfe2ZZc5yMW2a6
Una volta ha scritto un tema di dodici colonne ma per questo non la giudichiamo male, vuole fare la neurochirurga infatti scrive come se avesse un bisturi al posto della penna. Le sue passioni vanno a periodi e passa dagli YouTuber agli attori americani in meno di settimana, è una Grifondoro e un correttore automatico (a volte violento).